Febbraio 2014

Contributi e Agevolazioni - La nuova Sabatini

(di Luca Zambello)

E' ormai definitiva e certa la partenza della Sabatini Bis, il provvedimento che mira a sostenere le Pmi nell'attività di investimento nel processo produttivo.

Dal 31 marzo 2014, infatti, è possibile presentare l'istanza per accedere al contributo in questione che prevede un fondo di 2,5 miliardi che verrà utilizzato fino ad esaurimento per concedere alle imprese richiedenti un contributo per affrontare l'investimento produttivo.

A chi presentare domanda

L'Inail premia i progetti per il miglioramento della salute e della sicurezza

(di Eleonora De Biaggi)

Le imprese iscritte alla Camera di commercio possono partecipare al bando indetto dall'INAIL denominato ISI 2013.

L'istituto attraverso finanziamenti in conto capitale sostiene le imprese che hanno avviato e realizzato progetti mirati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

L'altro lato della Rivalutazione

(di Luca Zambello)

La rivalutazione dei beni d'impresa, come da Legge n. 147/2013, ha dato la possibilità alle imprese di procedere a rivedere il valore del proprio patrimonio allineandolo ai valori correnti. Per cui beni con costo storico inferiore a quello di mercato possono essere rivalutati al loro effettivo maggior valore, permettendo di presentare una situazione patrimoniale più in linea con lo stato attuale.