Assistenza Legale alle Imprese

Dagli atti istitutivi dell'azienda sino a quelli esecutivi, quali i contratti relative a risorse umane, produttive e commerciali, spesso le imprese devono confrontarsi con controversie che possono coinvolgere la Pubblica Amministrazione, i concorrenti, i collaboratori, gli istituti di credito e i Clienti. Diventa perciò vitale per l'imprenditore acquisire e mantenere aggiornate le conoscenze giuridiche, indispensabili per supportare al meglio le decisioni che portano all'assunzione di responsabilità e di obblighi.

In quest'ottica ed al fine di rendere disponibile un servizio, che per le P.M.I. diventa difficile possedere internamente, Econ-Test si propone anche come Ufficio Legale in outsourcing fornendo una costante assistenza giuridica, attraverso i propri professionisti. Un servizio legale di assistenza e consulenza, vicinissimo all'imprenditore, in grado di prevedere rischi e soluzioni alternative all'attività d'azienda consentendo, così, una riduzione di spese e di tempi nella gestione del contenzioso giudiziario

Econ-test formalizza il rapporto di outsourcing legale mediante la stipula di una chiara e dettagliata "Convenzione di assistenza e consulenza legale professionale", personalizzata ed adattata alle concrete esigenze aziendali.

La consulenza legale per l'impresa garantisce la costante presenza di un legale cui rivolgersi in relazione a: problemi con il personale, contrattualistica, recupero crediti, esame di atti e diffide, contenzioso, rapporti commerciali, modelli di organizzazione (anche ex L. 231/2001), responsabilità civile e penale, assistenza controversie tributarie, e a quant'altro necessiti un esame giuridico approfondito.

Servizi legali per le aziende

  • Recupero crediti
  • Assistenza in giudizio (civile e penale)
  • Consulenza commerciale
  • Contrattualistica
  • Locazioni ed immobili
  • Diritto del lavoro e previdenza
  • Protezione del Patrimonio
  • Contenzioso Tributario
  • Controversie societarie

Tutto il servizio di assistenza legale viene poi arricchito dalla particolare organizzazione del lavoro di Econ-Test: la collaborazione a tutto tondo tra le varie professionalità che lavorano nello Studio Associato.

Il risultato finale è sempre la miglior consulenza possibile, perché completata dal punto di vista dell'Avvocato, del Revisore, del Consulente del Lavoro e del Commercialista.