Consulenza del lavoro

In mercato complicato, governato da leggi, decreti e circolari di difficile interpretazione ed in continua evoluzione, è fondamentale avere un referente professionalmente competente che affianca l'azienda nella gestione delle risorse umane, assistenza giuslavoristica e stragiudiziale.

In particolare Econ-Test è in grado di assistere il cliente nelle trattative in materia di relazioni sindacali, operazione di trasferimento aziendale, procedura di cassa integrazione e mobilità attraverso le proprie aree di competenza:

Diritto del lavoro

Attraverso l'interpretazione e l'applicazione delle norme di legge e dei Contratti Collettivi, consulenza in materia di assunzioni e gestione del rapporto di lavoro, contratti speciali e agevolati.

Legislazione sociale

Consulenza in materia previdenziale e assicurativa, verifica dell'inquadramento previdenziale dell'azienda, analisi dei rischi e classificazione INAIL, gestione contenzioso contributivo ecc..

Relazioni sindacali

consulenza e assistenza nelle trattative sindacali, gestione procedure di Cassa Integrazione Guadagni, gestione procedure di mobilità, cessione rami d'azienda, ecc..

Consulenza legale

Consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale nell'intero settore del diritto di del lavoro ed in particolare nella partecipazione alle riunioni aziendali per le quali è opportuna la presenza di un legale, partecipazione ed assistenza in eventuali sedute di conciliazione, Consulenza giuslavoristica (licenziamenti, sanzioni a dipendenti, assunzioni, interpretazione CCNL, ecc.).