Outsourcing - L'esperienza Econ-test al servizio del cliente

L'outsourcing di Econ-test interessa e coinvolge tutte le funzioni relative alle attività amministrative: dall'inserimento ed elaborazione della contabilità sino alla rendicontazione periodica e la preparazione di bilanci aziendali presso i ns. uffici che attraverso l'assistenza diretta del personale aziendale per la corretta tenuta delle scritture contabili e per l'interpretazione delle norme fiscali e civili.

Il nostro personale è in grado di svolgere l'attività propria del controller, vantando un gruppo di esperti contabili fortemente motivati e preparati.

L'attività contabile e amministrativa è supportata da innovative piattaforme tecnologiche che integrano anche sistemi di gestione documentale e di utilizzazione on line dei servizi.

La nostra struttura di outsourcing è qualificata per:

  • garantire il controllo dei dati e delle informazioni trattate attraverso processi integrati nei quali ogni attività viene affidata a persone con specifiche competenze coordinati da un unico responsabile;
  • svolgere sistematicamente attività amministrative di controllo e reporting attraverso la tenuta della contabilità ordinaria e semplificata per imprese e professionisti, regime dei minimi e nuove iniziative produttive;
  • offrire consulenza in merito ad operazioni intracomunitarie ed extracomunitarie;
  • ridurre l'uso di documenti cartacei utilizzando sistemi di gestione e archiviazione documentale in forma digitale;
  • prestare l'assistenza mediante l'attività di auditing per verificare se l'azienda opera conformemente alla normativa civile e fiscale (privacy, nuove attività, antiriciclaggio);
  • fornire risorse esterne qualificate per svolgere in azienda incarichi straordinari o temporanei.

Formazione aziendale:

  • Econ-test, crede che il successo dell'azienda avvenga attraverso la coesione di esperienze, motivazioni e scopi condivisi allineati agli obiettivi dell'azienda.
    Se all'interno dell'impresa tutti i collaboratori hanno una visione completa di ciò, si otterrà una ottimizzazione della produzione, una maggiore efficienza nei tempi di realizzazione, riducendo i costi aziendali e aumentando la gratificazione sia personale che di gruppo.
    La formazione interna o esterna diventa pertanto lo strumento fondamentale in grado di realizzare tale obiettivo.
  • Econ-test offre un'assistenza alla realizzazione di progetti formativi, opportunamente adattati alle esigenze specifiche di ogni area aziendale, valutando nel contempo l'opportunità di accedere a contributi regionali o comunitari.
  • Econ-test, tramite i propri formatori, svolge una formazione mirata presso la sede dell'azienda per la diffusione e comprensione dei progetti aziendali, dell'apprendimento sulle materie economico-fiscali, contrattualistica, contabilità e motivazionali.